Area Riservata

Password dimenticata?

ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO CENTRO STUDI CASNATI

News · 13/10/17

Riaprono le iscrizioni per i Mini stage e le Lezioni in aula!



Anche quest’anno, il Centro Studi Casnati si impegna a fornire completa disponibilità attraverso diverse tipologie di intervento finalizzate all’orientamento dei ragazzi in uscita dalla scuola media:

Young 2017: nei giorni 17-18 Ottobre, dalle 9:00 alle 13:00 e il Sabato 21 Ottobre, dalle 9:00 alle 18:00, Il Casnati sarà presente presso Lariofiere ad Erba durante la manifestazione dedicata all’orientamento dei ragazzi che si affacciano al mondo della scuola superiore;

Mini-stage di orientamento pomeridiani: dalle 14.15 alle 16.00, tutte le settimane fino a gennaio 2018, aperti alle famiglie che ne fanno richiesta alla nostra segreteria o attraverso il sito internet. Si tratta di incontri durante i quali gli studenti prendono parte ad attività didattiche di orientamento, specifiche per ciascun Istituto, mentre i genitori e gli accompagnatori hanno modo di partecipare ad un incontro tenuto dai referenti dell’Istituto;

Open Day di Sabato 25 Novembre 2017 dalle 14.30 alle 18.00: presentazione dei corsi, laboratori aperti, incontri con docenti e studenti presso la sede di via Carloni n° 8 a Como;

Lezioni in aula – una giornata al Casnati: una giornata dedicata ad ogni Istituto, organizzata in più incontri fino a fine gennaio 2018, a contatto con i docenti e gli studenti del Centro Studi Casnati. Le lezioni in aula, della durata di circa quattro ore, offrono agli studenti interessati la possibilità di visitare le aule e sperimentare lo studio delle principali materie di indirizzo all’interno di una giornata appositamente realizzata;

Incontri individuali: colloqui individuali con un referente d’Istituto per ricevere informazioni ed approfondire tutte le tematiche di interesse: gli appuntamenti possono essere fissati contattando direttamente il nostro ufficio orientamento alla mail orientamento@centrocasnati.it, o contattando la segreteria del Centro Studi Casnati.

 

E’ nostro piacere informarvi che il Casnati è stato riconosciuto Cambridge International School da quella che è una delle più blasonate e autorevoli istituzioni formative nel mondo: la University of Cambridge.

Essere una Cambridge International School significa avere la possibilità di offrire alcuni insegnamenti in lingua inglese, seguendo l’ordinamento scolastico britannico. Il vantaggio, per gli studenti del Centro Studi Casnati, sarà quindi avere la possibilità di conseguire, oltre all’esame di Stato, anche le certificazioni dei loro “colleghi britannici”: gli esami IGCSE (International General Certificate of Secondary Education).

 

In aggiunta alla consolidata offerta formativa quinquennale, costituita dal Liceo Linguistico “F. Casnati”, Liceo Artistico “G. Terragni”, Istituto Tecnico Aeronautico “L. Bongiovanni”, Istituto Professionale Alberghiero “G. Brera”, il corso triennale di istruzione e formazione professionale IeFP per Operatore della ristorazione – Preparazione pasti, il Liceo Scientifico Sportivo “G. Meroni” ed il Liceo Linguistico Traduttori e Interpreti, a partire dal prossimo anno scolastico (a.s. 2018/2019), proporremo un nuovo indirizzo di studi: Istituto Tecnico per il Turismo “A. Galli”.

 

Anche per il corso in partenza, sono state aperte le prenotazioni per i mini stage pomeridiani!

 

Inoltre, è stata presentata la candidatura per un progetto didattico esclusivo: un Liceo Linguistico Internazionale Quadriennale con ordinamento Cambridge International School!!!

 

Orientamento

 

Vi aspettiamo numerosi!





ORIENTAMENTO 2023-2024

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più