Area Riservata

Password dimenticata?

LICEO ARTISTICO GIUSEPPE TERRAGNI

Liceo ArtisticoArtistico Il nostro Liceo Artistico si divide in due indirizzi della durata di 5 anni


Testimonianze sul Liceo Artistico:
» Daniele Bigi, ex studente
» Alessandro Pezzati, ex studente

Per maggiori informazioni visita la sezione del nostro sito dedicata all’orientamento

ORIENTAMENTO

Durata: 5 anni
Diploma: diploma di Liceo Artistico

Indirizzi:


PERCHE’ IL LICEO ARTISTICO?

L'Istituto "Giuseppe Terragni" è un liceo artistico in provincia di Como che si segnala per la lunga tradizione e per la qualità della propria offerta formativa.
L'Istituto "Giuseppe Terragni" è un liceo artistico in provincia di Como che si segnala per la lunga tradizione e per la qualità della propria offerta formativa.
Il Liceo Artistico “Giuseppe Terragni” si affianca, per primo, al Liceo Linguistico Casnati più di 25 anni fa, dando forma all’omonimo Centro Studi. Nasce per l’esigenza di colmare un vuoto tra le istituzioni formative comasche in ambito artistico. Pur avendo sempre seguito con rigore le prerogative dell’offerta formativa che un Liceo Artistico dovrebbe saper offrire, cioè una presenza significativa dell’area culturale affiancata ad una costante pratica delle diverse forme espressive dell’arte, il Liceo “Terragni” ha spesso voluto caratterizzare i propri corsi con specifiche aree di approfondimento di alcuni ambiti artistici, sia per offrire una scelta più vicina alle inclinazione degli alunni, sia per favorire l’inserimento in realtà lavorative contemporanee legate alle Arti visive.

PER CHI?
Per chi pensa che le arti visive siano il miglior mezzo per esprimersi. Per chi desidera frequentare un liceo artistico in Lombardia che gli sappia garantire la giusta miscela tra formazione teorica e pratica. Per chi desidera imparare le tecniche per interpretare al meglio il linguaggio artistico, senza trascurare un’adeguata base culturale che un liceo sa dare. Per il resto, il talento conta fino ad un certo punto. Perché artisti non si nasce ma si impara ad esserlo, ciascuno poi può trovare la propria forma espressiva migliore. Ciò che conta è la passione e l’impegno.

CERTIFICAZIONI
Nell’ambito del progetto certificazioni per la lingua inglese sono previsti livelli di preparazione coerenti con il superamento dei test di diversi enti certificatori. Il collegio docenti stabilirà preliminarmente quali certificati saranno ritenuti necessari all’ottenimento degli obiettivi formativi. In tutti gli altri casi, il programma didattico avrà come obiettivi le competenze previste per le certificazioni consigliate, pur rimanendo facoltativo il sostenimento dell’esame. Previste anche le certificazioni ECDL e EQDL e CAD.

Scarica la pagina della certificazioni