Due studentesse protagoniste dell'Area Tendenze
Anche quest’anno due studentesse del Liceo Artistico, indirizzo Fashion Design, sono state protagoniste di un’importante collaborazione con l’azienda tessile Eurofiniss, prendendo parte all’evento Mare di Moda all’interno della prestigiosa cornice di Milano Unica, lo scorso luglio 2025.
Le alunne Giorgia Caroletta e Maria Sole Belluzzo, già coinvolte nell’edizione precedente, sono state nuovamente invitate a realizzare un pannello espositivo con i tessuti forniti da Eurofiniss, destinato all’Area Tendenze, cuore creativo della manifestazione. Le ragazze hanno scelto di valorizzare il lavoro abbinando al pannello un figurino originale, disegnato da loro stesse, a rappresentare un concept stilistico coerente con le lavorazioni dell’azienda.
La collaborazione con Eurofiniss — realtà storica del distretto comasco, attiva da oltre 30 anni nel finissaggio, metallizzazione, stampa e lavorazioni speciali su fibre naturali, sintetiche, artificiali e miste — si conferma un’opportunità formativa di grande valore. L’impresa si distingue per l’impegno verso l’innovazione sostenibile, la qualità tecnica e la sensibilità etico-ambientale, testimoniata dalle numerose certificazioni internazionali ottenute (FSC, GRS, GOTS, OCS, RCS).
Un’esperienza che unisce formazione, creatività e industria, e che dimostra ancora una volta la validità del connubio tra scuola e impresa sul nostro territorio.
ORIENTAMENTO 2025-2026
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati
Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.