Area Riservata

Password dimenticata?

FABULOUS SEVENTIES

News · 22/03/20

Il Liceo Artistico interpreta gli anni 70 in un servizio per Tess



Glamour, sofistica e femminile è la donna immaginata dagli studenti del quarto anno del Liceo Artistico del Centro Studi Casnati.

 

Guidati dalla docente di Laboratorio Modellistica e Sartoria Laura Castelletti, Anita Monti, Arian Mahmoudzadeh, Leonardo Bonasegale, Jamie Manna, Ilaria Pittaluga, Eleonora La Porta, Luca Piracci del corso Fashion Design, hanno dato vita ad una capsule collection ricercata e attuale dove, il gusto seventies si fonde con una visione avanguardistica del sistema moda.

 

Fabulous Seventies si basa su una attenta ricerca dei materiali utilizzati che si orienta sempre di più verso un concetto di ecosostenibilità, tema caro ai ragazzi del Casnati, e verso una collaborazione con le aziende del territorio.

 

Le morbide sete di Ratti s.p.a e gli innovativi jersey ecosostenibili prodotti da Produce Sinapsi s.r.l. di Bruno Mocchi si muovono tra le opere della Pinacoteca Civica e le storiche sale di Palazzo Volpi in un connubio dove moda e arte diventano un unico linguaggio artistico.

 

Il mood seventies viene enfatizzato dal lavoro di Sofia Balsamo, studentessa del quinto anno del corso Fashion Design, attraverso un minuzioso lavoro di hair and makeup.

 

Cecilia Castelletti, docente di Fotografia del corso Audiovisivo e Multimediale, ha coordinato il lavoro degli alunni Garanzelli Gabriele, De Picciotto Sabrina, Pani Martina (studenti del quinto anno del corso Multimediale), Mocchi Gio, Jaime Alisea, Santillo Davide, Wiesendanger Anastasia, Valli Irene (studenti del terzo anno del corso Multimediale) che si sono occupati degli scatti fotografici.

 

Non mancano gli interventi degli studenti più giovani, che hanno aiutato nella preparazione dei tessuti dipinti a mano: 

Ambrosini Caterina, Mazza Anna Laura, Ceresola Sveva, Corti Matilde e Frigerio Esteban.

 

Il servizio è pubblicato sull'ultimo numero di Tess, edito da La Provincia di Como, in edicola da pochi giorni.

 

 




ORIENTAMENTO 2020-2021

Scopri tutte le nostre attività di orientamento