La produzione artistica è di per sé una soddisfazione ma, senza dubbio, vedere esposto un proprio progetto è sicuramente ancora più emozionante.
Lo sanno bene alcuni nostri studenti del Liceo Artistico G. Terragni i quali, pochissimi mesi fa, hanno potuto esprimere la loro intelligenza creativa nella produzione di alcuni textile toys che hanno riscosso un enorme successo presso la chiesa di San Francesco a Como in occasione della manifestazione ComOn.
Da Como a Parigi il passo è stato decisamente breve. Selezionati da Pascaline Wilhelm, il lavori dei nostri studenti arrivarono ad uno dei palcoscenici più importanti per quanto riguarda il fashion design come Première Vision, tradizionale evento internazionale che ha catalizzato l’attenzione di tutti i professionisti del Fashion dal 16 al 18 febbraio (clicca qui).
L’ultimo salto di qualità dei textile toys dei nostri studenti è storia più recente. Un altro grande nome del panorama internazionale ha confermato la grande qualità dei nostri studenti e dei loro lavori selezionando le opere dei ragazzi del Liceo Artistico Terragni. Si tratta di Giovanni Berera, curatore del Museo del Cavallo Giocattolo, il quale ha selezionato i lavori dei nostri studenti (siamo la scuola con il maggior numero di partecipanti) per l’esposizione che si terrà a Grandate dal 9 al 25 giugno.
Un’ulteriore conferma della qualità dei nostri studenti e dei loro progetti!
ORIENTAMENTO 2025-2026
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.