Area Riservata

Password dimenticata?

OBIETTIVO DESIGN WEEK

News · 04/01/20

Nuove sfide per il corso Architettura e Ambiente



Prosegue la collaborazione con  l’azienda YNTERIOR, che anche quest’anno ha voluto contare sui giovani allievi di Arredo e Design per la progettazione di un elemento d’arredo.

 

 

Il progetto è stato avviato nel mese di novembre, con due diversi incontri del titolare Alessandro Bianchi, che ha voluto tenere una lezione con i ragazzi coinvolti (la quinta indirizzo Architettura del Liceo Artistico).

Le idee dei nostri studenti si concretizzeranno durante la Design Week 2020. Al momento la classe, seguita dalla prof.ssa Michela Catalano, è nella fase di ricerca e analisi; per il mese di gennaio è prevista la prima revisione delle idee.

 


 

La collaborazione, avviata già da due anni, rientra nel progetto Casnati HUB, uno spazio di ispirazione e progettualità dove le aziende trovano la vera linfa vitale e dove incontrano il loro potenziale mercato cioè quello dei ragazzi. 

La vera differenza di Casnati Hub è che i ragazzi qui sono anche in grado di progettarlo, quel mercato.

Sono ormai molte le aziende che si sono rivolte alle giovani leve del Casnati e ne sono uscite con prodotti di successo, in vendita in tutti i negozi, esposti nelle fiere di tutto il mondo.

Casnati Hub accetta le sfide delle aziende. E le aziende ne escono entusiaste, in qualche modo con un approccio rinnovato verso le straordinarie capacità di questi ragazzi.

Perché questa è la vera differenza: non puoi conoscere il mondo se non ne fai parte. E Casnati Hub entra nel mondo delle aziende con tutta la sua freschezza e dinamismo progettuale. Per creare, assieme, opportunità finora inesplorate.

 


 

 

“Un’azienda deve sempre avere la capacità di rinnovarsi e rigenerarsi, e per questo deve saper anche investire sui giovani che sono il futuro di ogni paese. 

Ynterior ha voluto iniziare questo fantastico percorso di collaborazione con il Centro Studi Casnati dove i ragazzi, con tutto il loro entusiasmo, hanno potuto realizzare il loro progetto e vedere da vicino cosa significa mettere in pratica le proprie idee. Fondamentale per loro potersi rapportare con la realtà produttiva ma per la nostra azienda è motivo di orgoglio poter trasmettere la conoscenza, l’esperienza e la passione a questi straordinari ragazzi!”

 

Alessandro Bianchi

YNTERIOR LTD

 




ORIENTAMENTO 2019-2020

Scopri tutte le nostre attività di orientamento