Giorgia Broggi premiata al Canturnament
La premiazione del torneo di pallacanestro HIGH SCHOOL CANTURNAMENT, riservato agli studenti delle scuole superiori di Como e della provincia, si è svolta domenica 27 aprile presso il Pala Fitline di Desio durante l’intervallo della partita di serie A2 Pallacanestro Cantù-Vigevano.
L’evento del Canturnament, sponsorizzato interamente dalla Pallacanestro Cantù, si tiene ogni anno con l’obiettivo di avvicinare i giovani a questo sport e promuovere valori come il fair play, la collaborazione e lo spirito di squadra nei giovani. La nostra partecipazione, come Centro Studi Casnati, è ormai una tradizione: siamo felici di essere parte di questa iniziativa che unisce divertimento, sport e formazione.
Durante la cerimonia sono stati consegnati riconoscimenti alla squadra vincitrice, al miglior allenatore, al miglior team manager e, con grande orgoglio, anche al miglior addetto stampa: Giorgia Broggi, studentessa del nostro Liceo Sportivo, si è distinta per il suo impegno e passione nel comunicare le attività e i successi del torneo.
"Vivere il CANTURNAMENT come addetto stampa è stata un’esperienza entusiasmante e diversa da qualsiasi cosa avessi fatto prima. Anche se non ero in campo a giocare ho sentito di far parte della squadra della scuola a tutti gli effetti. Ho seguito da vicino le partite, incitato i miei compagni in campo e raccontato attraverso dei testi i momenti salienti delle partite, cercando di trasmettere l’energia e la passione che si respirava durante il torneo.
È stato bello condividere questa esperienza con l’allenatore (studente di quarta liceo sportivo) e il team manager, una mia compagna di classe.
Aver vinto questo premio mi ha emozionata moltissimo: è stato un riconoscimento che ha dato valore al lavoro fatto con passione, serietà e tanta voglia di mettermi in gioco".
Giorgia Broggi
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati
Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.