Area Riservata

Password dimenticata?

LA MODA DELLA FASE 2

News · 21/04/20

Il Liceo Artistico per La Provincia di Como



In un momento talmente delicato dove la nostra quotidianità è stata totalmente modificata, gli studenti del  corso Fashion del Liceo Artistico, hanno ripensato ad  alcuni accessori che, oramai, sono diventati indispensabili per la vita di tutti i giorni: guanti monouso, calzari protettivi, visiere e mascherine. 

Il progetto nasce dalla necessità di imparare a convivere con questi nuovi elementi e, allo stesso tempo, dal bisogno di ritornare un po’ alla normalità. Ed ecco che, motivi floreali, stampe animalier e ispirazioni al mondo dell’arte, ne diventano il tratto distintivo e anche personale, che forse, ci aiuterà ad accettare una parentesi che ci si augura, passerà presto. 

 

Rachele Michelli

Hand of art

Si ispirano alle opere d’arte più celebri i guanti monouso pensati da Rachele Michelli, 5 anno del corso Fashion design. In un periodo così pieno di restrizioni, nel quale le persone si trovano allontanate dalla loro quotidianità, essa può restituire quella “gioia di vivere” tanto rappresentata dagli artisti e ricercata da ogni individuo. 

 

Francesca Ferrario

Wrapped In Hope

La speranza ci rende forti, perché essa ci fa continuare a lottare fino a che non si arriva a ciò per cui abbiamo sperato. Questo è ciò che esprime  Wrapped In Hope, La mascherina proteggi viso abbinata ad un foulard che avvolge il capo, progettata da Francesca Ferrario, studentessa del 3 anno del Liceo Artistico “G. Terragni”. Le tonalità verdi delle rose e dei spicchi di lime, rappresentano l’emblema della bellezza primaverile che, mai come in questo momento, dà speranza nel credere in un futuro migliore.

 

Giorgia Moiana

Hope. “Everything will be alright”

Colori vivaci e brillanti che ricordano la primavera, si fondono in una texture movimentata che arricchisce la visiera con foulard realizzata da Giorgia Moiana, 3 anno di Fashion Design, Centro Studi Casnati. 

La visiera removibile in acetato colorato in degradè, è applicata ad un foulard ispirato agli anni ‘70.

I due elementi possono essere lavati separatamente -  il foulard in cotone in lavatrice, la visiera con alcool - in modo da garantire il riuso e una efficace protezione.

 

Arian Mahmoudzadeh

Wrap me up!

Calzari cool con stampe animalier, realizzati in PVC lavabile, sono progettati da Arian Mahmoudzadeh, studente del 4 anno del corso Fashion Design, Centro Studi Casnati. L’idea nasce dalla necessità di protezione causata dalla pandemia da Covid-19 e dalla sempre più attuale situazione di mancato reperimento dei materiali necessari. I calzari lavabili, permettono il riuso del prodotto mentre il tocco un po’ fashionista, vuole essere da buon auspicio ad un ritorno verso la normalità. 

 

Alina Pagani

“Bow of color” (fiocco di colore)

Avvolgenti ed ermetici sul viso per garantire una maggiore protezione, gli occhiali - mascherina sportswear style, realizzati da Alina Pagani, 3 anno Fashion Design, si ispirano ai colori dell’arcobaleno e alla positività che esso porta dopo un giorno di pioggia. Il materiale in policarbonato antiappannamento e antigraffio, permettono la massima igienizzazione con l’uso di prodotti a base alcoolica.  

 

Leggi qui l'articolo apparso su La Provincia 

Leggi qui l'articolo apparso su Wide

 

 




ORIENTAMENTO 2023-2024

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più