Come tutti gli anni, l’Istituto Alberghiero Gianni Brera del Centro Studi Casnati, come ambasciatore per Como del movimento Food Revolution dello Chef Jamie Oliver, sviluppa un percorso dedicato al tema sempre più attuale dell’obesità infantile.
Il progetto è stato realizzato quest’anno partendo dai più piccoli, attraverso la collaborazione con la Scuola per l’Infanzia “Asilo Vidario” di Alzate Brianza, che ha accolto positivamente la sfida giunta dai nostri studenti.
Quattro incontri sono stati i punti di partenza per lo sviluppo di una alimentazione consapevole, basata sulle ricette dei continenti che i piccoli bambini del Vidario hanno virtualmente conosciuto nel loro viaggio intorno al mondo.
La fase finale del progetto di quest’anno prevede, come sempre, una manifestazione per tutti gli studenti del Centro Studi Casnati che quest’anno verrà svolta mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 11:00 nel cortile della scuola.
Questo è il menu eco-sostenibile ed a impatto 0 che hanno progettato gli studenti della classi quarte.
Non ci resta che assaggiare!
Hai voglia di salato … ?
Arepas di pollo e vegetariane
Riso venere con verdure croccanti
Mini burrito con manzo e guacamole
Caesar salad
Panino al latte, con burger vegetale, pomodoro, maionese e cipolle caramellate
Mini ratatouille
Un piccolo dolcetto ... ?
Bignè
Pancake con sciroppo d’acero
Mini pan di spagna con frutta fresca e marmellata
Torta paradiso con le fragole
Mooncake
#AdEnough
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.