Area Riservata

Password dimenticata?

CASNATI HUB | L'ARTISTICO ESPONE A CANNES

News · 20/11/22

Mare di Moda 2022



La fiera MarediModa, che si è svolta nei giorni 7-8-9 Novembre 2022 al Palais des Festivals di Cannes, è la manifestazione più importante per la presentazione in anteprima assoluta delle collezioni di tessuti e accessori per i settori mare, intimo e athleisure. Vanta una presenza internazionale di espositori e visitatori che continua a crescere anno dopo anno. 
 
Anche per questo, è un appuntamento fondamentale per gli addetti ai lavori in termini di contatti, scambi, business e new business. Per stare al passo con i repentini mutamenti del mercato, la fiera MarediModa è in continua evoluzione. MarediModa offre ai suoi ospiti una selezione di design studio e uno spazio dedicato ai confezionisti conto terzi dell’area Euro Med e Italia.
 
Gli studenti della classe quarta del corso Fashion Design - Liceo Artistico, hanno realizzato per Penn Italia e Penn Textile Solution due outfit con tessuti tecnici e pregiato tulle.
 
"Tulle invisibile Unforgettable color panna e tessuto in poliestere accoppiato grigio scuro e bruciato sono i protagonisti per i due fuori acqua realizzati da Davide Ghidinelli, Chiara Minati, Mia Mocchi, Paolo Poli della classe quarta indirizzo Fashion del Liceo Artistico.
Con il tulle abbiamo progettato e confezionato un dress manica lunga accollato mentre con il tessuto accoppiato abbiamo prodotto un avvolgente capospalla con maxicappuccio.
Materie prime innovative by Penn Italia, che hanno portato i nostri ragazzi ad una delle più importanti fiere internazionali, Mare di Moda a Cannes, arricchendo così il loro portfolio.
Un esempio reale di Casnati Hub ovvero come i nostri studenti possono approcciarsi al mondo del lavoro, ascoltando le richieste del cliente, progettando e realizzando quanto richiesto nei tempi stabiliti."
Prof.ssa Laura Castelletti, docente di Sartoria
 
 
 
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram




ORIENTAMENTO 2022-2023

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più