Area Riservata

Password dimenticata?

CASNATI FASHION SHOW 2022

News · 02/06/22

ART among ART



In occasione della chiusura dell’anno scolastico, il Centro Studi Casnati, presenta la quarta  edizione del Casnati Fashion Show - ART among ART
L’evento, organizzato dalle classi del corso Fashion Design del Liceo Artistico “G. Terragni”, in collaborazione con i Musei Civici di Como, si terrà venerdì 3 giugno alle ore 18:00 nelle prestigiose sale della Pinacoteca di via Diaz.
 
Aprirà la sfilata una capsule che omaggia le opere d'arte visibili negli spazi della Pinacoteca e gli artisti astratti comaschi, create dagli studenti del triennio. 
 
Sfileranno anche le micro capsule personali delle studentesse del quinto anno:
BOLLA ELISA
CALABRESE ALICE
CAPRANI SVEVA
CATTANEO CAROLINA
FERRARIO FRANCESCA
LAVAGNINI MARGHERITA
MOIANA GIORGIA
PAGANI ALINA
PASSONI VIOLA
VANOTTI ALESSIA
 
Lo Show, inoltre, sarà un momento speciale, il Final Chapter, con cui saluteremo gli studenti dell’ultimo anno, già pronti ad intraprendere un nuovo percorso di studi. 
 
Il Casnati Fashion Show- ART among ART, si concluderà con l’assegnazione di riconoscimenti agli alunni meritevoli.
Verranno premiati i vincitori del contest indetto dal prestigioso Istituto Marangoni, con la conseguente assegnazione di tre borse di studio dal valore di € 15.000,00 ciascuna stanziate dal noto ateneo di moda, arte e design milanese e destinate rispettivamente ad uno studente del quinto anno del corso Fashion Design, ad uno studente del quinto anno del corso Architettura e ad uno studente del corso Multimediale
 
Istituto Italiano di Fotografia, ormai al terzo anno di collaborazione con il Centro Studi Casnati, assegnerà due borse di studioal termine del contest “Ero, Sono, Sarò” che prevedono la copertura del 50% della retta annuale per il primo classificato e del 30% per il secondo.
 
 
 
Si ringraziano le aziende che hanno supportato il Liceo Artistico con progetti e attività ad esso collegate: 
RATTI
MANTERO
GABEL
TUCANO
HIP HOP WATCHES
STAMPERIA LIPOMO
PENN ITALIA
PENN TEXTILE SOLUTION
SETERIE ARGENTI
PRODUCE SINAPSI
CARRERA
BOGGIA DISEGNI
ISTITUTO MARANGONI
ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA
ACHILLE PINTO
LIMONTA S.P.A.
LINEASTUDIO 
LISA
TESSITURA TABORELLI
ONGETTA
EUROFINISS
 
La Pinacoteca annovera una sezione di scultura altomedioevale, romanica e gotica, con materiali provenienti da vari edifici religiosi della città; inoltre le sezioni di pittura coprono un arco cronologico ininterrotto dal Trecento al Novecento, con intermezzi riguardanti: la scultura, la decorazione delle vetrate e persino la miniatura. La sezione dedicata al Novecento ospita sculture e dipinti degli astrattisti del “Gruppo Como” nonchè i disegni dell’architetto futurista Antonio Sant’ Elia.
 
 
 





ORIENTAMENTO 2021-2022

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più