Area Riservata

Password dimenticata?

CAMPIONATO ITALIANO DI BARMAN: IL BRERA AL TOP!

News · 13/04/17

Straordinario risultato per l’Istituto Alberghiero G. Brera al Campionato Italiano di Barman 2017 del 10 ed 11 aprile, la competizione che incorona i migliori Istituti Alberghieri d’Italia: Maddi Paolo e Rovagnati Davide si sono infatti posizionati ai più alti vertici di questo speciale campionato!

 

Entrambi alla loro prima esperienza nella competizione ed accompagnati dal docente di Sala e Vendita prof. Pasquale Dionisio, i nostri studenti dell’Istituto Alberghiero G. Brera – articolazione “Servizi di sala e di vendita” hanno espresso il loro talento proponendo ai giurati della Federazione Italiana Barman – ente promotore della manifestazione – le loro migliori interpretazioni dei cocktails previsti dal concorso all’interno della prestigiosa location del Gran Teatro Puccini a Torre del Lago frazione di Viareggio.

 

L’eccezionale risultato conseguito dai due studenti, in competizione con oltre cento concorrenti provenienti da tutta l’Italia, rispecchia la capacità e l’entusiasmo dei nostri futuri barman, ai quali sono andati i complimenti di tutti i giurati della FIB della commissione per l’eccellenza della tecnica e per la qualità dei cocktails elaborati. Gli stessi tecnici della FIB hanno inoltre dichiarato che la squadra dell'Istituto Alberghiero G. Brera è stata la migliore di tutto il torneo!

 

Congratulazioni da parte di tutto il Centro Studi Casnati!

 


  





ORIENTAMENTO 2025-2026

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più