Area Riservata

Password dimenticata?

News · TREKKING NEL PARCO SPINA VERDE

Collaborazione CAI COMO con il Liceo Sportivo



I ragazzi del Liceo Scientifico Sportivo “G. Meroni” non si fanno mancare nulla!

 

Per portare avanti il progetto che prevede lo svolgimento di attività in ambiente naturale, il Centro Studi Casnati ha attivato una nuova collaborazione, quella con il CAI Como (Centro Alpino Italiano)

L’obiettivo della collaborazione con il CAI è di dare la possibilità agli studenti di conoscere e praticare l’escursionismo, in tutte le sue sfaccettature.

 

Siamo fortemente convinti che i giovani di oggi abbiamo necessità di praticare sport in ambiente naturale. Come possiamo leggere su tutti i giornali, o sui blog dedicati alla salute e il benessere, gli sport in ambiente naturale permettono prima di tutto di respirare aria pura, quindi ci permettono di migliorare le nostre condizioni di vita.... e questo vale in particolare per i giovani!

 

La prima tappa? Il parco Spina Verde, dove i ragazzi hanno praticato il trekking insieme ai docenti e agli escursionisti dell’associazione.

 

 L'arrampicata, l'alpinismo, lo sci.... sono tutte attività che vorremmo fossero praticate, o per lo meno provate grazie al percorso scolastico, dai nostri studenti. Non solo per aiutarli nel mantemimento di uno stile di vita sano, ma per aprire loro nuovi orizzonti, far scoprire loro lo sport sotto differenti punti di vista.

 

  

Che l’avventura abbia inizio!





ORIENTAMENTO 2017-2018

Scopri tutte le nostre attività di orientamento