Elena Girola è stata premiata per il suo progetto
Si è appena svolta la cerimonia di premiazione a Villa del Grumello della mostra The Mood of Sport, di comOn 2016.
La nostra studentessa Elena Girola è stata premiata da Andrea Taborelli, presidente del Gruppo Filiera Tessile di Unindustria Como, e dalla giornalista Serena Brivio. Elena vince una GoProHero 5 con il suo progetto della tuta in lycra e neoprene.
Il progetto, coordinato dalla professoressa Laura Castelletti, docente di Sartoria e Modello, ha visto la collaborazione anche di Elisabetta Costa, studentessa del quarto hanno, che ha realizzato la stampa per i tessuti.
Le aziende che hanno supportato il progetto dei nostri studenti sono state Textra e Penn Italia: a loro va il nostro ringraziamento.
Elena ha avuto occasione di essere selezionata lo scorso luglio anche da Interfilière, altra mostra internazionale, che ha voluto che il suo prototipo sfilasse durante la due giorni di fiera.
Cliccate qui per vedere la gallery del progetto degli studenti di Fashion. Le fotografie sono state realizzate dagli studenti del corso di fotografia dell'indirizzo Multimediale, sempre del Liceo artistico
ORIENTAMENTO 2025-2026
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.