Area Riservata

Password dimenticata?

TALENTI EMERGENTI 2023

News · 19/06/23

I vincitori



Oltre 200 domande di partecipazione e una selezione ferrea, hanno caratterizzato l’ultima edizione di Talenti Emergenti 2023, il format dedicato ai giovani studenti delle Scuole Medie.

L'iniziativa ha puntato a promuovere il talento individuale e l'orientamento professionale dei giovani studenti. Attraverso questo programma, il Casnati ha offerto agli studenti uno spazio per scoprire le loro passioni, sviluppare le proprie competenze e acquisire una migliore comprensione delle opportunità di carriera disponibili.

L'evento, che si è svolto dal 12 al 15 giugno, è stato un vero successo. Gli studenti hanno dimostrato grande entusiasmo e impegno nel partecipare alle attività proposte e hanno avuto l'opportunità di interagire con docenti e professionisti del settore. Si spera che questa esperienza abbia fornito una solida base per le scelte future degli studenti e li abbia preparati ad affrontare le prossime sfide.

questa la classifica finale:

Buzzi Leonardo
Primo classificato: Borsa di studio del valore annuo di 1.500 Euro (7.500 Euro complessivi nell’arco del corso di studi quinquennale e 6.000 Euro complessivi per il corso di studi quadriennale) per la frequenza di uno dei percorsi del Centro Studi Casnati
Alla classe di appartenenza dello studente primo classificato, quale ulteriore riconoscimento della validità del lavoro svolto, viene riconosciuto questo ulteriore premio:
1 abbonamento, che sarà a disposizione della classe stessa, della durata di un anno al quotidiano La Provincia

Chandrasekaran Lea
Secondo classificato: Borsa di studio del valore annuo di 1.000 Euro (5.000 Euro complessivi nell’arco del corso di studi quinquennale e 4.000 Euro complessivi per il corso di studi quadriennale) per la frequenza di uno dei percorsi del Centro Studi Casnati

Colombo Giacomo
Terzo classificato: notebook Asus

Corti Maria Chiara
Quarto e quinto classificato: un corso per l’anno sportivo 2023/24 in collaborazione con Eracle Sports Center

Pellegatta Martino
Quarto e quinto classificato: un corso per l’anno sportivo 2023/24 in collaborazione con Eracle Sports Center

Puttini Angelica
Sesto classificato: volo introduttivo di 30 minuti con istruttore certificato (in collaborazione con Aeroclub Como)

Pozzetti Letizia
Settimo classificato: prodotto Gabel 

Carloni Alice
Ottavo classificato: prodotto Gabel 

Colombo Ambrogio
Nono classificato: orologio HIP HOP

Galbiati Federico
Decimo classificato: orologio HIP HOP

Franzi Stella
Undicesimo classificato: Borsa notebook Tucano

Bargna Margherita
Dodicesimo classificato: Zaino Carrera

Ferraro Leonardo
Tredicesimo classificato: Zaino Carrera
 

“Questi quattro giorni sono stati fantastici e molto interessanti. Vorrei ringraziare soprattutto i docenti che ho trovato molto disponibili e gentili, il personale scolastico e il direttore: senza di lui non avrei potuto partecipare a questa bellissima opportunità. Vorrei anche salutare i miei compagni con cui ho passato queste lezioni molto stimolanti. Ho trovato questo liceo molto preparato e con grandi opportunità per il nostro futuro. Grazie mille per tutto”.

Buzzi Leonardo

primo premio

 

 

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Centro Studi Casnati (@centro_studi_casnati)

 

 

 

"Questi giorni al Casnati sono stati molto interessanti e ho imparato tante cose nuove.

Non è come fare una settimana di scuola, è molto più interessante e stimolante.

Quando poi si iniziano ad approfondire gli argomenti del proprio indirizzo si capisce come potrebbero essere le superiori.

Ho fatto nuove amicizie e ho conosciuto quelli che potrebbero essere i miei futuri compagni di classe. I professori sono molto gentili e sono disposti ad aiutarci".

Chandrasekaran Lea 

secondo premio

 
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Centro Studi Casnati (@centro_studi_casnati)





ORIENTAMENTO 2023-2024

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più