Area Riservata

Password dimenticata?

SONO LE EMOZIONI CHE CI UNISCONO IN QUESTO MOMENTO

News · 20/03/20

#seeyouasap



Esteban Frigerio, studente del Liceo Artistico, è protagonista di un video prodotto da Fondazione Alessandro Volta per sensibilizzare i giovani sull’importanza dell’assunzione di comportamenti adeguati per contenere la diffusione del coronavirus.

 

"Ho aderito al progetto perchè mi sembrava un'ottima iniziativa che promuoveva un messaggio corretto, ai miei coetanei.

Anche io al momento, lontano dalla scuola e dalle amicizie, cerco di gestire al meglio il tempo tra studio e momenti di svago.

Aiuta molto la tecnologia, poter fare chiamate o videochiamate con amici."

 

Esteban, colto nell''interno della sua stanza, ascolta la voce del Presidente Conte ed arriva alla conclusione che, in questo isolamento, sono le emozioni che ci uniscono, non la presenza fisica.

É momento di resistere: sacrifichiamo la nostra socialità per poterci rivedere il più presto possibile.

Con questo video lancia anche l'hashtag #seeyouasap 

 

Luca Levrini presidente di Fondazione Volta, ha così commentato la scelta di Esteban come testimonial:

"Abbiamo ritenuto importante partecipare in modo attivo all’emergenza coronavirus e soprattutto alla presa di consapevolezza delle modifiche degli stili di vita. Per questo abbiamo realizzato un brevissimo video che possa portare i giovani a dare un significato, un senso all’esperienza di rimanere a casa per un lungo periodo".

Laura Romano, coinvolta nel progetto come esperta insieme al dr. Lietti (pediatra), ci racconta che l’obiettivo era duplice: "Da un lato invitare i ragazzi a proteggere se stessi e gli altri restando in casa anche senza potersi vedere (non vivere l’abituale socialità è sicuramente per loro faticoso); dall’altro sottolineare la fiducia nei ragazzi che sanno essere responsabili quando è necessario.

Ed aggiunge: "Io credo che siano in gamba questi nostri adolescenti"

 

 

Leggi l'articolo apparso su La Provincia

Leggi l'articolo apparso sul Corriere di Como

 

 Il video, realizzato da OLO creative farm, è visibile sui canali social di Esteban e sul canale YouTube della Fondazione Volta.

 

 

 





ORIENTAMENTO 2019-2020

Scopri tutte le nostre attività di orientamento