L'esperienza indimenticabile di Mariathon
Continuano a giungere alla Presidenza i complimenti ai nostri studenti che hanno partecipato attivamente alla Mariathon, un evento che li ha visti impegnati per tre giorni, weekend compreso, dal primo mattino a sera, a tradurre testi e a leggerli in diretta per la trasmissione simultanea nei cinque continenti in ben quattro lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo.
I complimenti non riguardano solamente la competenza linguistica dimostrata nell'occasione ma anche la serietà, la disponibilità e la professionalità con cui i ragazzi hanno affrontato l'esperienza.
Grande è anche l’entusiasmo registrato tra i protagonisti stessi, molti dei quali hanno vissuto l’evento come un’esperienza indimenticabile, nonostante la fatica, le corse contro il tempo, gli inevitabili timori prima della diretta.
Un’emozione particolare l’hanno provata i ragazzi presenti il sabato pomeriggio quando è giunto il messaggio augurale del Santo Padre. A loro è toccato l’onore di tradurlo dallo spagnolo e leggerlo per la prima volta per la grande platea mondiale della World Family di Radio Maria.
Ecco l'elenco completo degli studenti "Mariathoneti":
Arcioni Eliana Aza Alessandro Bargna Sara Barzaghi Carolina Bernardini Martina Bollinetti Davide Bonanomi Serena Boselli Giorgia Botton Gloria Cassago Morena Celeste Camilla Colombo Camilla Colombo Irene Colombo Rachele Corsi Rachele Corti Elisa Dagostini Linda Della Torre Francesca Fasola Camilla Ferrario Mattia Fiorentini Giacomo Franceschetto Denise Galimberti Giulia Gerosa Maide Gianni Alice Gianotti Alessia Gilardoni Ludovica Girola Valeria Gyorgy Jessica Marino Eleonora Mondelli Federica Monti Carlotta Orazietti Elena Petit Camilla Quadri Guido Rosa Maria Grazia Rossi Virginia Rossi William Testori Valeria Uboldi Nicole Zani Niccolò
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.