Votare sì o votare no? È questo il quesito al quale tutti gli italiani dovranno rispondere il 4 dicembre in occasione del referendum costituzionale.
Tra gli Italiani chiamati alle urne per questo importante evento per il nostro paese si aggiungono anche i nostri studenti che hanno raggiunto quest’anno la maggiore età e che si troveranno quindi per la prima volta alle prese con un importante strumento di democrazia.
Per chiarire nel dettaglio il quesito referendario ai nostri studenti si è tenuto presso il Centro Studi Casnati un incontro con il dott. Bruno Profazio, vice direttore del quotidiano La Provincia, il quale ha illustrato i tratti essenziali della riforma e le diverse posizioni dei promotori dei due schieramenti.
Un incontro decisamente positivo ed utile per accrescere la consapevolezza dei nuovi maggiorenni verso il loro primo appuntamento alle urne.
ORIENTAMENTO 2025-2026
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.