Nuove sfide per il corso Architettura e Ambiente
Prosegue la collaborazione con l’azienda YNTERIOR, che anche quest’anno ha voluto contare sui giovani allievi di Arredo e Design per la progettazione di un elemento d’arredo.
Il progetto è stato avviato nel mese di novembre, con due diversi incontri del titolare Alessandro Bianchi, che ha voluto tenere una lezione con i ragazzi coinvolti (la quinta indirizzo Architettura del Liceo Artistico).
Le idee dei nostri studenti si concretizzeranno durante la Design Week 2020. Al momento la classe, seguita dalla prof.ssa Michela Catalano, è nella fase di ricerca e analisi; per il mese di gennaio è prevista la prima revisione delle idee.
La collaborazione, avviata già da due anni, rientra nel progetto Casnati HUB, uno spazio di ispirazione e progettualità dove le aziende trovano la vera linfa vitale e dove incontrano il loro potenziale mercato cioè quello dei ragazzi.
La vera differenza di Casnati Hub è che i ragazzi qui sono anche in grado di progettarlo, quel mercato.
Sono ormai molte le aziende che si sono rivolte alle giovani leve del Casnati e ne sono uscite con prodotti di successo, in vendita in tutti i negozi, esposti nelle fiere di tutto il mondo.
Casnati Hub accetta le sfide delle aziende. E le aziende ne escono entusiaste, in qualche modo con un approccio rinnovato verso le straordinarie capacità di questi ragazzi.
Perché questa è la vera differenza: non puoi conoscere il mondo se non ne fai parte. E Casnati Hub entra nel mondo delle aziende con tutta la sua freschezza e dinamismo progettuale. Per creare, assieme, opportunità finora inesplorate.
“Un’azienda deve sempre avere la capacità di rinnovarsi e rigenerarsi, e per questo deve saper anche investire sui giovani che sono il futuro di ogni paese.
Ynterior ha voluto iniziare questo fantastico percorso di collaborazione con il Centro Studi Casnati dove i ragazzi, con tutto il loro entusiasmo, hanno potuto realizzare il loro progetto e vedere da vicino cosa significa mettere in pratica le proprie idee. Fondamentale per loro potersi rapportare con la realtà produttiva ma per la nostra azienda è motivo di orgoglio poter trasmettere la conoscenza, l’esperienza e la passione a questi straordinari ragazzi!”
Alessandro Bianchi
YNTERIOR LTD
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.