A brevissimo la consegna di uno strumento all'avanguardia per l'Istituto Aeronautico
Stiamo contando i giorni. Tra poco più di due mesi verrà finalmente installato al Casnati il nuovo simulatore di volo, che sarà nelle disponibilità degli studenti dell'Istituto Aeronautico.
Il nuovo simulatore prevede un supporto hardware di ultima generazione, completo e dotato di un livello di realismo elevatissimo.
Gli studenti potranno sperimentare le proprie conoscenze all'interno di Xplane11 PRO, sostenuto da ben tre schede video ad altissime prestazioni (GTX1080TI).
Il nuovo simulatore dell'Istituto Aeronautico offre fedeli esperienze di volo con grafiche di ultima generazione espanse su 3 display q-HD per un angolo di visione (PoV) complessiva di 120°.
L'esperienza immersiva dell'apparato grafico è affiancata da una strumentazione realistica e professionale. Il server dedicato all'elaborazione avionica inoltra i dati della simulazione a tutti i dispositivi previsti (bussola, rotta, altimetro, velocità dell'aria, velocità verticale, ...).
La solida e robusta postazione in metallo è corredata dal un solido set di controlli in metallo (yoke, single engine throttles, twin engine set, metal rudder pedals), per garantirne precisione e durabilità. Per il corso sono stati ricreati i più famosi aeroporti italiani, immersi all'interno di uno scenario fotorealistico realizzato ad hoc da cartografi professionisti.
Il pannello laterale dedicato al controllo della simulazione, tramite un tablet dedicato, consente al docente di intervenire sui parametri del volo in corso senza interrompere l'esperienza dello studente, permettendo di ricreare situazioni impreviste e programmate a fini didattici.
Aspettiamo questo nuovo gioiellino con trepidazione!
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.