Area Riservata

Password dimenticata?

NADINE ANCORA SUL PODIO

News · 20/05/19

Un nuovo successo per la studentessa dello Sportivo



Nadine Agyemang, brillante studentessa del Liceo Sportivo di cui vi abbiamo già raccontato, è volata in Germania in questi giorni per i Campionati Europei Juniores 2019, che si sono tenuti a Essen dal 17 al 19 maggio.

 

Oggi apprendiamo dal quotidiano La Provincia del suo successo, portato a casa ieri:

"Buona partenza per Nadine Agyemang (Liceo Sportivo) insieme alla compagna Arianna Passini, nel Due senza; subito si posizionano in zona medaglia, con la Repubblica Ceca a condurre sulla Germania.

Il finale serve solo a ufficializzare l’arrivo in sfilata delle prime tre: Repubblica Ceca, Germania, l’Italia."

 

L'ufficio stampa della Canottieri Moltrasio racconta in queste righe il successo:

"Preziose come l’oro e l’argento che già hanno vinto a livello mondiale, resistenti come il bronzo che hanno collezionato a livello europeo. Nadine Agyemang-Heard, Arianna Passini e Giulia Clerici, trio di punta della Canottieri Moltrasio più giovane, ai Campionati Europei Junior di Essen, in Germania, hanno portato l’Italia due volte sul terzo gradino degli 8 podi totali conquistati dagli azzurri e dalle azzurre. Imbattibili in Italia già da inizio stagione, Nadine e Arianna sono salite sul due senza per cancellare quello che non andò un anno fa in Francia, per riscattare un ottavo posto che nel frattempo si è diviso su altre barche (iridate) e che ora, al Memorial D’Aloja così come sui laghi regionali, in palestra a Moltrasio così come nel riscaldamento a Essen, ha trovato il ritmo giusto per andare a impensierire le padrone di casa tedesche. Già nella prima batteria infatti si è visto il podio finale con Repubblica Ceca e Germania davanti all’Italia, ma Nadine e Arianna ai recuperi hanno fatto paura a tutte le altre, con otto secondi di vantaggio. Poi loro stesse, in finale, non hanno avuto né paura né sfacciattaggine e sono diventate facce di bronzo, ormai conosciute nel mondo remiero."

 

Qui l'articolo uscito oggi 

Qui l'articolo dedicato alla partenza





ORIENTAMENTO 2023-2024

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più