Area Riservata

Password dimenticata?

MENZIONE SPECIALE PER IL LICEO ARTISTICO

News · 28/09/21

Concorso Pot Design



Lo scorso anno gli studenti di Architettura e Ambiente della prof.ssa Emanuela Cometti e di Arredo e Design della prof.ssa Michela Catalano hanno partecipato al concorso Pot Design: Contatto-Condivido con la partecipazione dalla Scuola del Design del Politecnico di Milano.
 
La partecipazione al concorso ha coinvolto la classe terza dell’Indirizzo Architettura e Ambiente in un laboratorio trasversale con il sostegno di due tutor esterni (studenti del III anno della Scuola del Design Politecnico Milano). 
 
L'esperienza è stata particolarmente stimolante e proficua. Lo scambio di conoscenza e di esperienze ha prodotto un favorevole occasione di crescita, scambio e capacità di lavorare in team.
 
Entrambi e gruppi che hanno partecipato al concorso hanno ricevuto una menzione (10 progetti ex-equo) speciale e attestato di partecipazione. 
I loro progetti sono stati molto apprezzati dalla giuria.
 
La premiazione è stata anche l’occasione di un ulteriore confronto con l’ambiente universitario per i nostri studenti, che hanno avuto l’occasione di visitare i laboratori e conoscere di persona docenti e assistenti.
 
Forti di questa esperienza, il team di lavoro di Architettura e Ambiente ha deciso di partecipare di nuovo alla terza edizione, in calendario quest’anno.
 
 
BUBBLE 
studenti: GIULIA GIROLA,  MARIA KUTZNETCOVA, FEDERICO TOCCHETTI
La giuria ha apprezzato l’approccio degli studenti orientato a valorizzare il contesto naturale
 
PAZZLE 
studenti: FIORE FALLICA,CAROLINA FRANGI, NADIA VERGA
La giuria ha ritenuto il progetto interessante e ne ha riconosciuto le capacità aggregative e di stimolo alla socialità
 
 
Il Concorso [POTDESIGN contatto/condivido] II EDIZIONE è promosso da tutti gli Atenei italiani, coordinati dall’Università degli Studi della l’Università degli Studi della CAMPANIA “Luigi Vanvitelli” (Ateneo coordinatore) Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, Università degli Studi di FIRENZE Dipartimento di Architettura DESIGN CAMPUS, Politecnico di TORINO Dipartimento di Architettura e Design, Università degli Studi di PALERMO Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di CAMERINO Scuola di Ateneo di Architettura e Design, Università degli Studi "G. d'Annunzio" CHIETI-PESCARA Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale, Università degli Studi di ROMA "La Sapienza" Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell'Architettura, Università degli Studi di GENOVA Dipartimento di Architettura e Design, Politecnico di BARI Dipartimento di Scienze dell'Ingegneria Civile e dell'Architettura, “Alma Mater Studiorum” Università degli Studi di BOLOGNA Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di FERRARA Dipartimento di Architettura, Politecnico di MILANO Scuola del Design, con Università Iuav di VENEZIA Dipartimento di Culture del Progetto, Libera Università di BOLZANO Facoltà di Design e Arti, con il patrocinio di CUID Conferenza Universitaria Italiana Design.
 
Nella foto gli studenti GIULIA GIROLA e FEDERICO TOCCHETTI




ORIENTAMENTO 2021-2022

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più