La collaborazione tra Scuola e Famiglia è un presupposto fondamentale per il successo scolastico ed educativo di ogni studente dal quale non è possibile prescindere.
Al Centro Studi Casnati tutto questo ricopre un ruolo ancora più importante ed attraverso il prospetto delle “Comunicazioni” e della “Carta dello Studente” vengono condivisi e resi noti i princìpi che animano i nostri Istituti.
Riprendendo la Lettera al Direttore apparsa sul quotidiano “La Provincia” del 14 luglio scorso, titolata “La scuola e la presunzione dei Genitori”, desideriamo condividere il senso di quanto pubblicato e portare ulteriormente all’attenzione l’importanza dell’istituzione scolastica, del rispetto del suo ruolo e della necessaria collaborazione con l’istituzione primaria della società, la Famiglia.
La scuola è luogo di formazione e di indirizzo dello studente che è, e rimane, oggetto unico dell’azione educativa: l’unità di intenti con la scuola è un presupposto primario affinché tale azione produca i migliori effetti.
Clicca qui per visualizzare l’articolo
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.