Una importante collaborazione con la casa editrice Pearson
A partire dall’a.s. 2013/14 un importante elemento si è aggiunto all’offerta di servizi che il Centro Studi Casnati mette a disposizione dei propri studenti e dell’attività didattica, sempre più legata all’utilizzo della tecnologia in classe.
Dopo aver introdotto l’utilizzo della piattaforma e-learning per tutti i nostri studenti, il notebook personale in classe con connettività wireless in ogni aula, la LIM – proiettore interattivo multimediale e da qualche mese la casella email personale d’Istituto per alunni e docenti, siamo arrivati dal corrente anno scolastico a mettere a disposizione di studenti e docenti, direttamente sui propri notebook, i libri di testo in versione digitale della casa editrice Pearson.
Dopo un biennio di sperimentazioni e di sviluppo da parte delle case editrici e delle piattaforme di distribuzione siamo oggi in grado di adottare libri di testo digitali perfettamente integrati nell’ambiente di apprendimento realizzato all’interno del Centro Studi Casnati, garantendo piena fruibilità dei contenuti senza rinunciare alle policy di sicurezza (limitazione della connettività in aula ai soli siti internet d’Istituto) ed alla elevata performance di personalizzazione derivante dalla scelta del sistema operativo Open Source attualmente in uso (Linux – Ubuntu).
La qualità dei contenuti è garantita dagli accordi che il Centro Studi Casnati ha stretto con Pearson (clicca qui), una delle case editrici leader a livello mondiale nel campo dell’istruzione e della formazione con gli innumerevoli e storici marchi che confluiscono nel gruppo.
Tale collaborazione, sicuramente innovativa nel panorama dell’istruzione secondaria di secondo grado, garantisce una cooperazione costante con le competenze della casa editrice Pearson assicurando la validità dei materiali didattici messi a disposizione dell’attività scolastica ed offrendo finalmente una soluzione stabile, uniforme e sicura, dopo anni di sperimentazioni, alle esigenze legate all’utilizzo in aula dei contenuti didattici digitali.
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.