Area Riservata

Password dimenticata?

LE IDEE VINCENTI DELL'ARTISTICO

News · 09/10/21

Premiati 5 studenti al Museo della Seta



Lo scorso anno scolastico vi abbiamo parlato dei progetti e dei concorsi che stavamo seguendo, forti della possibilità di mantenere i laboratori in presenza, al Liceo Artistico.
A settembre è venuto il momento della raccolta, come per la vendemmia.
 
Così, con la semplicità e la passione che contraddistinguono i nostri ragazzi, abbiamo ottenuto risultati eccellenti in vari ambiti: il design, il tessile e la comunicazione.
Ci dispiace essere un po' lenti nel comunicarvi tutti questi successi dei nostri alunni, ma fatichiamo a stare al passo con i loro traguardi.
 
Pochi giorni fa, 5 studenti della classe terza (seconda, quando hanno partecipato nelle ore di Discipline Grafiche e Pittoriche), sono stati invitati alla premiazione del concorso di idee "I ragazzi dicono", indetto da Silk by Nature, supportato dalle aziende comasche (Ongetta, Canepa, Taroni, Clerici Tessuto, Texal), Ufficio Italiano Seta e Confindustria Como.
 
Lanciato a marzo 2021, il contest ha coinvolto 80 ragazzi, provenienti dalle seguenti scuole: Setificio; Liceo Artistico Giuseppe Terragni – Centro Studi Casnati; Liceo Astori (Mogliano Veneto); Liceo Artistico Statale di Treviso; Collegio Brandolini-Rota (Oderzo), Liceo Ilaria Alpi (Cesena).
 
Alla premiazione, di fronte agli industriali tessili comaschi, anche le scuole arrivate in finale da tutta Italia.
A giudicarsi un numero maggiore di premi i nostri alunni, di cui siamo davvero orgogliosi:
 
Delzanno Denis vince euro 300,00 e si classifica al secondo posto 
Noseda Martina vince il terzo premio con euro 200,00
Tully Guglielmo, Jaime Melibea e Pittaluga Giulia vincono buoni per un valore di 300,00.
 
Tutti visibilmente emozionati (anche noi) per le parole della giuria, per il momento solenne della premiazione e per il riconoscimento di un lavoro portato avanti nonostante tutte le difficoltà del periodo storico. 
La scuola che ha ricevuto più premi, con i ragazzi più giovani.
Anche questa volta, felici per quello che stiamo facendo, insieme.
 
La premiazione ha previsto anche una visita guidata al Museo della Seta, un pranzo insieme alle scuole premiate e un tour aziendale in Clerici Tessuto.
 
Leggi l'articolo apparso su La Provincia di Como




ORIENTAMENTO 2021-2022

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più