Area Riservata

Password dimenticata?

News · LA CINA VISTA DAGLI STUDENTI

07/07/19

I nostri ragazzi del Liceo Lingustico Internazionale Quadriennale e del Liceo Linguistico Traduttori e Interpreti, che studiano il Cinese come seconda lingua, sono rientrati da poche ore dalla Cina: una bellissima esperienza di vacanza studio.

 

Gli studenti, accompagnati dalla docente di lingua cinese prof.ssa Viera Sassi, hanno voluto trascrivere queste impressioni sul viaggio, che ha previsto momenti di studio e di visita della città di pechino per conoscere usi e costumi:

 

"Siamo appena tornati da un viaggio studio in Cina. Siamo 15 alunni del Liceo Linguistico che studiano cinese e avevano voglia di immergersi appieno nella cultura cinese trascorrendo due settimane nella capitale Pechino.
 
Questa città ci ha davvero impressionato: non si ferma mai, con i suoi ristoranti e negozietti aperti 24 ore su 24 in ogni angolo, i centri commerciali immensi, i grattacieli dalle architetture futuristiche, i vicoli tradizionali hutong traboccanti di bancarelle e le fiumane di persone e di biciclette.
 
Abbiamo ancora gli occhi pieni di meraviglia! Confessiamo di aver avuto qualche problema di adattamento al cibo cinese: abbiamo apprezzato il maiale in agrodolce, l'anatra alla pechinese, il fiore di loto, ma il doufu, le interiora di manzo e gli spiedini di zampe di gallina non fanno per noi!
 
Questo viaggio è stato una bellissima esperienza che ci ha permesso di migliorare anche il nostro livello di cinese: abbiamo frequentato un corso pomeridiano di lingua presso la scuola That's Mandarin e non ci siamo mai risparmiati quando si trattava di contrattare un prezzo con i negozianti cinesi!
 
Siamo sempre piu' convinti che studiare cinese sia la strada giusta!"

 

 

Le novità, per i ragazzi del Liceo Linguistico, non terminano qui: a fine luglio saranno impegnati al Lake Como Film Festival, mentre è recente la loro disponibilità (resa nota attraverso i giornali verso il Comune di Como) per le traduzioni delle attività legate all'offerta turistica della nostra città (leggi QUI l'articolo apparso sulla Provincia di Como).



 




ORIENTAMENTO 2018-2019

Scopri tutte le nostre attività di orientamento