Oggi, venerdì 5 aprile 2013, si è svolta la premiazione del concorso interno riservato agli studenti del IV e V anno e intitolato a Domenico Discacciati, fondatore del Centro Studi Casnati.
Alla presenza dello Chef Cesare Chessorti, Presidente di Giuria e Presidente dell'Associazione dei Cuochi di Como, dello Chef Mauro Elli, chef executive del nostro Istituto Alberghiero, e della professoressa Beatrice Astori, Preside dell'istituto, è stata proclamata la squadra vincitrice del concorso che si è svolto a latere di RistorExpo 2013 nelle serate del 19 e 20 febbraio 2013.
La squadra vincitrice è stata quella che si è esibita il 20 febbraio e di cui facevano parte i seguenti studenti:
Cucina
Bertolino Efrem
Foriglio Davide
Peverelli Riccardo
Scullari Andrea
Tedino Manuel
Sala
Bandiera Alberto
Bionda Camilla
Lavelli Alessandro
Stoppa Luca
Galimberti Michela
Villamar Joshelyn
La squadra seconda classificata è stata quella che, invece, si è esibita il 19 febbraio e di cui facevano parte i seguenti studenti:
Cucina
Brenna Riccardo
Butucea Galbiati Walter
Curcio Guglielmo
Finetti Matteo
Godi Roberto
Sala
Falbo Martina
Fumagalli Stefano
Mantelli Denise
Marzani Gianluca
Valli Giulia
Ventura Ludovica
E' stata l'occasione anche per premiare le medaglie d'oro al concorso di RistorExpo:
Colombo Thomas
Durini Elisa
Sangiorgio Cristina
e di ricordare il piazzamento di Finetti Matteo e Brenna Riccardo al Grand Junior Cooking Contest agli Internazionali d'Italia svoltosi a Massa Carrara.
Tutti questi studenti sono stati omaggiati con un voucher per una cena al Ristorante Acquadolce di Carate Urio.
Ospite di questa giornata è stato lo Chef Davide Caranchini, studente del nostro Istituto Alberghiero diplomatosi quattro anni fa e in partenza nei prossimi giorni per il NOMA, il miglior ristorante del mondo.
A Davide è stata dedicata la serata di oggi, venerdì 5 aprile, durante la quale presenterà un menu di sua creazione.
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.