Studenti sviluppano soluzioni di business
Alcuni studenti della classe quarta Liceo Artistico si sono iscritti al concorso patrocinato da Nokia Italia "Innovation Camp".
Per accedere alle selezioni, che si svolgeranno in questi giorni, è necessario avere una buona conoscenza della lingua inglese.
Si sono iscritti e attendono il responso delle prime selezioni per la prima fase che si svolgerà a Milano il 19 e 20 novembre prossimi:
ALICE SERRA
SUSANNA ZANDONA’
LEILA KALSI
LUCA CAGNI
EITHNE FLYNN
SCUTARI RICCARDO
PAOLO RIZZI
ELIA BONACINA
GABRIEL ROBUSTELLI
L'Innovation Camp è l'ultima iniziativa di educazione imprenditoriale sviluppata da Junior Achievement Italia, in collaborazione con Nokia e rivolta agli studenti degli ultimi anni della scuola superiore. E' un campus di 2 giorni che valorizza la creatività, il teamworking e le capacità innovative. Attraverso l'analisi e la risoluzione di un caso aziendale reale e accompagnati e consigliati da manager, trainer e docenti universitari, i partecipanti si avvicinano al mondo del business apprendendo tecniche e strumenti di lavoro tipici delle moderne organizzazioni.
Una giuria selezionerà le migliori idee che saranno premiate con la possibilità di partecipare all'European Innovation Camp in programma a Bruxelles nel maggio 2010.
per visualizzare il bando di Innovation Camp clicca qui
nell'immagine: il disegno di Elia Bonacina inviato per la prima fase di selezioni
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.