Area Riservata

Password dimenticata?

IL PREMIO DEL MINISTRO PER IL CENTRO STUDI CASNATI

News · 01/06/12

Il Centro Studi Casnati sarà premiato a Roma per il progetto "Pc in classe e Fad per gli studenti DSA"



Con una nota ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il progetto “Pc in classe e Fad per gli studenti DSA”, realizzato dal Centro Studi Casnati per supportare i propri studenti DSA, è stato approvato dal Gruppo Tecnico composto da MIUR, AID e fondazione Telecom Italia e verrà prossimamente premiato, dopo un primo rinvio della cerimonia dovuto a impegni del Ministro Profumo, a Roma presso la sede del Ministero.


Il Centro Studi Casnati è infatti entrato a far parte del ristretto numero di scuole selezionate, circa il 5% sul totale delle richieste di adesione, per il progetto "A Scuola di Dislessia" (clicca qui per maggiori info) con l'obiettivo di realizzare strategie didattiche, metodologiche e valutative nei confronti degli studenti con DSA abbinando i tradizionali strumenti di supporto previsti per questi studenti all’utilizzo della piattaforma e-learning casnatifad.it e dei netbook in classe (progetto PC in classe).


Si tratta di una grandissima soddisfazione che ci spinge ad aumentare il nostro impegno nel proporre sempre nuove ed utili soluzioni per migliorare l’esperienza didattica di ogni studente.





ORIENTAMENTO 2025-2026

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più