Area Riservata

Password dimenticata?

IL CASNATI SCEGLIE IL DIGITALE, NE PARLA ANCHE LA PROVINCIA

News · 05/05/14

Al Centro Studi Casnati, Istituto all’avanguardia per quanto riguarda l’utilizzo di strumenti digitali a supporto della didattica, è pienamente attivo per tutti gli Istituti a partire dall’a.s. 2011/12 un innovativo progetto che integra attività didattica e tecnologia: il progetto “PC in Classe”.


Assieme all’utilizzo dei notebook personali, il progetto prevede infatti, grazie alla collaborazione con la casa editrice Pearson, l’adozione per tutti gli studenti di libri di testo in versione esclusivamente digitale messi a disposizione direttamente attraverso i computer portatili.

 

Il progetto si è evoluto nel corso degli anni e si completa nell’assetto attuale con l’installazione di LIM (proiettori interattivi multimediali) e notebook docenti in ogni classe, connettività wireless protetta, piattaforma e-learning CSC Fad e email personale per ogni studente.


Anche il quotidiano La Provincia, in occasione del completamento a settembre della transizione dai libri cartacei a quelli digitali per tutti gli studenti, dedica al nostro progetto un articolo all’interno dell’edizione del 29 aprile.


Clicca qui per scaricare l’articolo





ORIENTAMENTO 2024-2025

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più