Esposto il primo prototipo con l'azienda Ynterior
Gli studenti del Liceo Artistico (corso di Arredo e Design) hanno portato a termine la progettazione di elementi di arredo per l’azienda YNTERIOR, a tema librerie e mobili contenitori.
Le ultime fasi hanno visto la prototipazione di una libreria e domani sarà ufficializzata la presentazione del prodotto selezionato dall’azienda.
La libreria Torre (disegnata da Valentina Morandi, Adriana Di Pietro e Alin Mutu) sarà presente, infatti, sia al Salone del Mobile (PAD.4 XLux – STAND G19-G25) sia al Fuorisalone ad un evento organizzato in Corso Venezia 6 da Ynterior presso Hyper Room (11 aprile 2019 dalle ore 19,00).
Il pezzo progettato dai nostri studenti è un elemento libreria free standing proposto nella versione laccato lucido con elemento verticale in vetro.
Leggi l'articolo apparso su La Provincia
Ynterior nasce nel 2018 come nuova realtà produttiva e commerciale.
L’azienda si sviluppa con l’idea dei propri fondatori di approcciarsi al mondo del design e dell’arredamento contemporaneo da cui sono sempre stati affascinati.
In realtà, i fondamenti dell’esperienza che ha portato alla nascita di Ynterior sono ben radicati: l’esperienza di tutta una vita nella falegnameria ad alti livelli, per la produzione di progetti per architetti di fama mondiale, e l’impegno quasi ventennale nello sviluppo di tecniche all’avanguardia per la realizzazione di progetti contract, caratterizzano oggi Ynterior come un nuovo brand in grado di far fronte alle richieste personali di clienti esigenti, facendo della qualità produttiva il proprio segno distintivo.
Ynterior si presenta quindi sul mercato con una collezione di prodotti retail, frutto di importanti ed interessanti collaborazioni, e con una divisione ben strutturata per i ‘progetti speciali’, in modo da fornire una proposta completa e personalizzata a clienti provenienti da tutto il mondo.
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.