Area Riservata

Password dimenticata?

HIGH SCHOOL CANTURNAMENT 2023

News · 01/02/24

Il Casnati si è aggiudicato un posto per le semifinali del Torneo



Di recente si sono disputate le partite di spareggio del Torneo di Pallacanestro CANTURNAMENT, ideato e progettato dalla Pallacanestro Cantù per divulgare i sani principi di lealtà sportiva, competizione e conoscenza della Pallacanestro negli Istituti Superiori del territorio: oltre al Centro Studi Casnati erano presenti Magistri Cumacini, Pessina e Galilei. 

La nostra squadra di studenti si è classificata al primo posto, guadagnandosi così un posto nelle tanto attese semifinali. 
Questo incredibile successo è il frutto del duro lavoro, della determinazione e della passione che i nostri atleti dedicano ogni giorno allo sport.
Attraverso la perseveranza e la coesione di squadra siamo riusciti a superare ogni ostacolo e a emergere vittoriosi. Le abilità tecniche, la strategia e lo spirito sportivo dei nostri studenti hanno dimostrato di essere veramente eccezionali, portando a una vittoria che riempie di orgoglio l'intera comunità del Casnati. 

Le semifinali verranno disputate lunedì 26 febbraio al PalaBlackcourth di Albate e incontreremo il S.Elia, vincitore dell’ultima edizione del torneo. 
L’accesso alle semifinali sono un motivo di grande gioia e orgoglio per il Casnati. Vogliamo ringraziare i nostri atleti per il loro impegno straordinario e la loro dedizione, nonché tutti coloro che hanno sostenuto la squadra lungo il percorso, a partire dagli studenti di supporto all’organizzazione del torneo. Riportiamo le parole dell’allenatrice Raineri Eleonora, studentessa della classe quarta Liceo Sportivo ed aiuto allenatore Minotti Federica, studentessa di terza Liceo Sportivo

“Per me è stata la prima esperienza da allenatrice di basket. All’inizio non sapevo bene comportarmi perché arrivo da un mondo totalmente diverso dalla pallacanestro. Ho imparato tanto dai miei compagni, soprattutto abbiamo messo in campo quei valori che lo Sport dovrebbe sempre trasmettere ossia coesione, aiuto reciproco e spirito di squadra. Durante ogni partita i ragazzi hanno cercato di coinvolgere ogni singolo atleta e questa cosa l’ho trovata davvero bella e credo che debba essere presente in tutte le squadre sportive”. 
Rainieri Eleonora

“Da aiuto allenatore posso dire che é stata un'esperienza formativa molto interessante: essendo io in primis un’atleta questo torneo mi ha permesso di stare  per una volta nei panni di un allenatore e ho capito quanto questo ruolo possa essere per alcuni aspetti difficile ma molto stimolante”. 
Minotti Federica

Auguriamo un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi per la semifinale e….Forza Casnati!





ORIENTAMENTO 2023-2024

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più