Area Riservata

Password dimenticata?

GLOBAL TO LOCAL | STORIE DI SUCCESSO

News · 05/11/21

ALBERGHIERO: Simone Tanzi si racconta



La mia prima esperienza lavorativa è stata al ristorante “il Garibaldi” nell'estate 2011, dove poi nel corso dell'anno scolastico ho continuato a lavorare come extra nei fine settimana.
Nell'estate 2012 sono andato a Grado all'Antica Trattoria la Fortuna, così come l'estate successiva dopo aver fatto lo stage ad “ALMA” la Scuola Internazionale di Cucina.
Nell'estate 2014 ho provato l'esperienza di un grande albergo con una grande brigata all'hotel Belmond Villa San Michele” di Fiesole, in Toscana.
 
Duranti i gli anni passati all'interno del Centro Studi Casnati ho partecipato a molti eventi, servizi catering e scuole di cucina che mi hanno permesso di rafforzare e mettere in pratica quello che mi veniva spiegato in classe dai professori e nei laboratori didattici dagli Chef: per questo sono molto grato alla scuola all'Istituto Alberghiero.
 
Dopo aver finito il mio percorso di studi sono partito per la Francia: qui é iniziato il mio percorso lavorativo, a Vonnas da George Blanc.
Ho iniziato come commis nella brasserie, dopo otto mesi sono diventato il sostituto dello Chef in sua assenza e mi occupavo degli ordini e gestione dei turni della brigata.
Dopo un anno in brasserie sono stato catapultato nel ristorante gastronomico 3 Stelle Michelin come capopartita delle carni per ben otto mesi, dopodichè ho fatto due mesi ad affiancare gli Chef al pass e poi sono passato in garde-manger come capopartita dove sono stato per altri otto mesi.
 
A dicembre 2017 ho deciso di tornare in italia a l'Argine a Vencò.
Dopo questo breve periodo sono approdato a Cernobbio al ristorante Materia nell'aprile 2018.
Lì mi sono fermato fine ottobre 2019, quando insieme alla mia famiglia abbiamo deciso di intraprendere l'apertura del ristorante Cà MIA.
 
Simone Tanzi, a destra insieme a Gugliemo Curcio.




ORIENTAMENTO 2021-2022

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più