Giovedì 16 marzo alle 12,30, nella Sala G. Sfardini del Centro Studi Casnati si terrà la prima sfilata dei nostri studenti di moda del Liceo Artistico.
Il progetto, seguito dalla docente di Sartoria e Modello prof.ssa Laura Castelletti e dalla prof.ssa di Discipline progettuali Design prof.ssa Laura Di Scianni, è frutto del lavoro dell'anno scolastico 2016/17 dei nostri studenti.
La sfilata inizierà con la grande famiglia dei rossi, dolci declinazioni di toni caldi lasceranno lo spazio ad una donna più aggressiva; eco-pelle e neoprene costruiranno i volumi, la seta scivolerà morbida.
La ricchezza dell’oro e delle sue lavorazioni (broccato, lamé, velluto) illumina le creazioni della terza uscita, che anticipa la “mutazione”: gonne che si trasformano in top, borse che diventano canotte.
Il gran finale è dedicato all’abito haute couture, ma non vi sveleremo i particolari.
I protagonisti dei questa inedita sfilata sono i ragazzi del corso Design curvatura della Moda del Liceo Artistico e per conoscerli non dovete far altro che venire a vedere la sfilata: sul palco ci saranno anche loro, con le loro felpe costumizzate secondo le avanguardie artistiche del ‘900.
Vi aspettiamo!
RSVP info@centrocasnati.it
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.