Nuova iniziativa dell'Istituto Alberghiero G. Brera
La gentilezza prima di tutto: è questo il messaggio, limpido e perentorio, che l’Istituto Alberghiero “G. Brera” lancia alla città.
La gentilezza, come spiega il direttore F. Soldaini al quotidiano “La Provincia”, è lo strumento più semplice e naturale per migliorare la convivenza tra i cittadini oltre che per rinfrescare l’immagine turistica di Como.
Il tema delle “buone maniere”, affrontato dagli studenti dell’Istituto alberghiero "G. Brera" durante i 6 mesi di specifiche lezioni appositamente ideate, ha offerto un ottimo spunto per la nascita di uno specifico “movimento” che troverà la sua piena espressione nella “giornata della gentilezza”.
Durante questa curiosa iniziativa, alla quale saranno invitati anche i commercianti e gli esercenti di Como, verrà semplicemente richiesto ai cittadini di sorridere di più, scambiare quattro chiacchiere con il vicino di casa o regalare una genuina manifestazione di gentilezza verso il prossimo. Ma non finisce qui: a questa giornata se ne affiancherà in futuro una seconda dedicata questa volta al tema dell’eleganza.
L’eleganza ed il rispetto verso il prossimo, nuove materie di studio per i nostri ragazzi, supereranno così per un giorno le aule del nostro Istituto per diffondersi attraverso un sorriso tra le vie della città.
Clicca qui per visualizzare l’articolo
ORIENTAMENTO 2025-2026
Scopri tutte le nostre attività di orientamento
Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

