Area Riservata

Password dimenticata?

FESTA DI NATALE DEL PREFETTO

News · 20/12/13

Mercoledì 18 dicembre 2013 si è svolta la Festa di Natale del Prefetto di Como. Come ormai consuetudine da alcuni anni, e più precisamente dall'arrivo a Como del Prefetto Tortora, l'evento è stato organizzato dal nostro Istituto Alberghiero "Gianni Brera".

 

La tematica era incentrata su una parola chiave, FIDUCIA, e su un colore solo, il VERDE, e intorno a questi due temi dominanti gli studenti hanno creato l'evento costruendo un buffet seguendo la struttura della foglia di Bruno Munari, assemblando ad arte vassoi i materiale rigorosamente eco: carta, cartone, vegetali, cassette della frutta riciclate.

 

Il progetto è stato studiato dagli studenti del quinto anno di sala e di cucina e realizzato con l'aiuto di 120 studenti delle altre classi, dal primo al quarto anno di corso.

 

Impressionante era il colpo d'occhio di questi giovani "professionisti" che si muovevano con scioltezza e sicurezza nelle sale di Villa Olmo, ciascuno di loro impegnato nel compito assegnato: dall'accoglienza degli ospiti al guardaroba, dalla buvette alla caffetteria e al buffet gastronomico.

 

La miglior ricompensa a questo ingente lavoro che ha impegnato l'Istituto Alberghiero per quattro giorni interi sono state le parole del Prefetto Tortora che, nel suo discorso di commiato, ha riconosciuto nel nostro Istituto Alberghiero un simbolo dell'eccellenza di Como.

 

Al Prefetto che lascia Como per Ferrara, sua nuova sede, un grazie per la fiducia accordataci in tutti questi anni; ai nostri studenti va un sentito ringraziamento da tutto il Casnati per rappresentarci sempre con le loro eccellenti prestazioni.

 

Un grazie particolare va a quei ragazzi del quinto anno che hanno studiato e preparato il progetto, dirigendo poi la brigata in modo "manageriale", da veri professionisti: Bandiera Alberto, Colombo Thomas, Murtas Francesca, Stoppa Luca, Villamar Jocelyn, Raviscioni Denis, guidati dal nostro Executive Chef, Mauro Elli, dalla creativa Monica Sampietro e dalla supervisor dell'eccellenza, Elisabetta Frigerio.

 

Dobbiamo anche ringraziare alcuni dei nostri fornitori che hanno contribuito in parte alla realizazzione dell'evento: Cantaluppi Tavernerio, Partesa Vini, Bianchi Frutta, Donegana Carni, Ervigel.





ORIENTAMENTO 2024-2025

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più