Studentessa del Liceo Linguistico canta in favore dell'Associazione Italiana Donatori Organi
“Vivo con te”, il titolo di una canzone che debutterà a partire dal 23 gennaio attraverso radio e televisione, racchiude in sé il profondo significato di un gesto d’amore: la donazione degli organi.
La nuova campagna di sensibilizzazione promossa da AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) verrà accompagnata da questo brano cantato da Emanuela Asperti, studentessa che frequenta il quinto anno al Liceo Linguistico “F. Casnati” (clicca qui per visitare il sito personale).
Si tratta della canzone d’esordio per Emanuela, che in questo brano accompagna artisti del calibro di Andrea Braido, ex chitarrista di Vasco Rossi, Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, il pianista di Claudio Baglioni Walter Favelli, il bassista di Elio e Le Storie Tese Faso ed il batterista di Renato Zero, Flaviano Cuffari.
La voce di Emanuela, che per AIDO ha già cantato lo scorso dicembre al teatro Donizetti di Bergamo di fronte ad un pubblico di oltre 100 persone, racconta in “Vivo con te” una delle tante storie di amore e donazione che quotidianamente offre a moltissime persone una seconda vita, quella di una ragazza sarda di nome Camilla che ha potuto continuare a vivere ricevendo in dono il fegato di un ragazzo deceduto in un incidente in moto.
Per acquistare il cd che contiene il brano “Vivo con te” ci si potrà rivolgere direttamente all’AIDO, alla quale andranno tutti i ricavati delle vendite: attraverso il sito dell’associazione (clicca qui) è possibile raccogliere ulteriori informazioni sulla donazione degli organi e sulle modalità attraverso le quali sostenere la causa.
Alla nostra studentessa, che in primavera presenterà il suo secondo pezzo, ed alla sua lodevole iniziativa il Giornale di Cantù ha dedicato un articolo nell’edizione del 14 gennaio: in attesa dell’uscita ufficiale della canzone facciamo alla nostra studentessa i migliori auguri per la sua carriera artistica.
Visualizza l’articolo apparso sul “Giornale di Cantù” (clicca qui)
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.