Area Riservata

Password dimenticata?

DON’T WASTE IT, USE IT!

News · 22/05/19

Food Revolution Day 2019



Food Revolution è alle porte, la prossima settimana i giovani studenti dell’Istituto Alberghiero realizzeranno un evento ad esso dedicato e desiderano divulgare il loro pensiero:

 

“La classe quarta dell'Istituto Alberghiero Gianni Brera, in qualità di ambasciatrice del Food Revolution Day, ideato dallo chef inglese Jamie Oliver, vi invita a prendere consapevolezza delle scorrette abitudini alimentari a favore di una dieta sana e rispettosa dell'ambiente.

 

Il nostro slogan invita a ridurre gli sprechi alimentari e a ridurre l'utilizzo di contenitori non biodegradabili.

 

Abbiamo stilato una presentazione informativo-scientifica, che verrà supportata dall'esito di un questionario pubblicato sulla FAD (formazione a distanza) che ci permetterà di delineare dei grafici statistici.

 

Il 28 maggio 2019 invitiamo gli studenti di tutti le classi dell'istituto a scegliere e ad interpretare uno dei cinque colori della salute trasformando il nostro intervallo in un momento gioioso nel rispetto dell'ambiente.

 

Vi invitiamo pertanto a supportare il nostro progetto, modificando per quanto possibile il vostro regime alimentare secondo un profilo a basso impatto ambientale.”

 

L’evento si svolgerà nel cortile del Centro Studi Casnati, alle ore 11,00




 


 



Jamie Oliver è uno chef britannico famoso in tutto il mondo per aver concepito e promosso una sua filosofia di cucina senza fronzoli, immediata e veloce, sana e salutare. Jamie Oliver non è solo uno chef, è anche uno scrittore e un personaggio televisivo, con un suo personale sito web ricco di ricette, consigli e quant'altro sul cibo e la cucina in generale, su salute e nutrizione, su come combattere l'obesità (piaga molto frequente soprattutto nel mondo anglosassone).  

 

Oliver ha anche promosso una campagna pubblicitaria contro il cibo spazzatura i cui principali destinatari sono i giovani scolari. La campagna, avviata nel 2005, ha preso il nome di Feed me Better ("Nutrimi Meglio") ed è stata sostenuta dal Governo Britannico. Non è stato questo l'unico rapporto tra Jamie Oliver e il Governo Britannico: nel 2003, infatti, è stato invitato dal Primo Ministro al 10 Downing Street a cucinare per lui ed è stato onorato quale Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico.

 




ORIENTAMENTO 2019-2020

Scopri tutte le nostre attività di orientamento