Area Riservata

Password dimenticata?

DAL TERRAGNI ALLA MARVEL: BIGI, L’UOMO DA 6 MILIONI DI PIXEL

News · 24/02/14

Daniele Bigi, ex studente del Liceo Artistico “Giuseppe Terragni”



Dal Liceo Artistico “G. Terragni” alla Laurea in Disegno Industriale passando per “Le Cronache di Narnia”, “Harry Potter”, “X-Men” e “Prometheus”: è questo lo straordinario percorso di Daniele Bigi, ex studente del Centro Studi Casnati e prestigioso componente comasco dell’esercito di “cervelli in fuga” verso l’estero (con uno sguardo sempre rivolto all’Italia).


Di strada Daniele ne ha fatta davvero molta, un vero e proprio pellegrinaggio professionale che lo ha portato prima negli Stati Uniti, India, Germania ed infine Inghilterra dove dopo una prima esperienza alla Framestore si è stabilito alla MPC occupandosi di effetti speciali.


La computer grafica, così come dichiarato anche nell’intervista che ci ha rilasciato qualche anno fa (clicca qui per accedere alla sua intervista), è sempre stata la sua passione e la scalata al vertice del processo creativo all’interno di questa prestigiosa società, decisamente rapida, si è recentemente arricchita con la nomina a CG Supervisor, il più alto ruolo di monitoraggio dell’intera lavorazione.


La trasformazione di un umano in drago del film “Seventh Son” di Sergej Bodrov e la lavorazione della prossima pellicola Marvel “Guardians of the Galaxy” di James Gunn sono i più recenti lavori che hanno visto impegnato il talento di Daniele.


La rivista Wired, così come fatto da altre testate in precedenza, ha dedicato un articolo (clicca qui) a Daniele Bigi a cui indirizziamo nuovamente i nostri migliori complimenti!





ORIENTAMENTO 2024-2025

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più