Il nuovo modo di fare informazione del Centro Studi Casnati
Parte un nuovo progetto per gli studenti del Centro Studi Casnati: CSC Magazine. Il precedente giornale scolastico, pur rappresentando un’esperienza interessante, ha spesso patito dei limiti, cioè la scarsa partecipazione da parte degli studenti.
Forse si poteva tentare di migliorare alcuni aspetti, prima di tutto la distribuzione all’interno della scuola. Senz’altro è stato un errore pensare che la catena di produzione degli articoli potesse contare sugli anelli redazione-docenti- studenti…la catena non si chiudeva mai in tempo per completare un numero.
Da qui l’idea di un magazine, con contenuti organizzati in maniera diversa e la possibilità di avere gli spazi giusti per trattare argomenti in maniera più vicina ai nostri studenti.
Con questo primo numero partiamo presentandoci per chi siamo e per cosa facciamo dentro e fuori i nostri istituti. Vogliamo dimostrare che il Magazine come lo intendiamo noi si può fare, nella speranza che sempre più studenti ne colgano le potenzialità e ne facciano un proprio strumento di comunicazione, dando continuità al progetto.
Buona lettura.
(scarica il CSCMagazine0_N1.pdf-1,6Mb)Â
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.