Area Riservata

Password dimenticata?

CORSO DI DIFESA PERSONALE 2019

News · 12/11/19

Riservato alle donne | ragazze



Il Centro Studi Casnati ha attivato un corso dedicato alla sensibilizzazione delle donne/ragazze sul concetto di difesa personale, con particolarmente attenzione all’aspetto psicologico di ciò che comporta “la difesa”.

 

Tutte le lezioni saranno organizzate con un riscaldamento iniziale ed un defaticamento finale.

Alla fine di ogni lezione, durante la fase di ripristino fisico, si argomenta su aspetti psicologici ed accorgimenti inerenti la difesa personale

Solo nella prima lezione si eseguirà una breve anamnesi dei partecipanti ove si chiederà eventuali problematicità, motivazioni ed aspettative riguardanti il corso. 

 


 

Docenti:

Christian Olivo - Istruttore qualificato di Muay Thai

Giuseppe Forte - Appartenente al Corpo Polizia di Stato – Istruttore di difesa personale ai Corpi di Polizia di Stato 





ORIENTAMENTO 2024-2025

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più