Premiati gli studenti della III A Liceo Artistico Terragni, vincitori della seconda edizione
Questa mattina, venerdì 10 maggio 2013, l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli ha ospitato oltre 300 ragazzi provenienti da tutta la Lombardia in occasione della premiazione del concorso “Doma il bullo”.
Gli studenti dovevano elaborare video di un minuto e mezzo per promuovere una corretta cultura delle nuove tecnologie, esercitando una azione di prevenzione nei confronti dei fenomeni del bullismo e del cyber bullismo.
Vincitore è risultato TAM TAM, uno dei due video presentato dalla classe III A del nostro Liceo Artistico Terragni, della sezione Multimedia e Audiovisivo diretta dal regista comasco Paolo Lipari
Ecco la motivazione:
"Seppure rientrando nella categoria degli spot “da campagna”, il video rappresenta un ottimo lavoro, sia dal punto di vista dell’idea creativa che da quello della ricercatezza della produzione. L’idea che la Rete sia uno strumento in grado di veicolare un messaggio positivo, invece che sottolineare situazioni violente, rappresenta perfettamente lo spirito della nostra iniziativa"
Per visionare il video vincitore, clicca qui
Per visionare l'altro video partecipante, sempre realizzato dalla stessa classe e dal titolo L'ALTRA FACCIA, clicca qui
ORIENTAMENTO 2025-2026
Scopri tutte le nostre attività di orientamento
Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

