Uno studente del Liceo Artistico premiato al contest ComOn
Riccardo Scutari, brillante studente della classe terza Liceo Artistico, si è aggudicato il terzo premio al contest ComOn, riservato agli alievi delle scuole della nostra provincia.
La sua opera, che rievoca anche le radici voltiane della nostra città , rappresenta un ragazzo con una lampadina in testa: l'idea che è venuta anche a lui nella progettazione di questo concorso.
"Il giallo come fonte di ispirazione che libera il buio dall'ignoranza, la luce fa aprire gli occhi ed è indispensabile per vedere, anche se certe cose si potrebbero vedere ad occhi chiusi".
Clicca qui per visualizzare l'opera di Riccardo
Votato alla fotografia sin dal primo anno al Liceo Artistico, Riccardo ha sbaragliato gli avversari delle altre scuole, anche più grandi di lui. Il premio, del valore di € 250,00, servirà al giovane studente per acquistare un nuovo obiettivo grandangolo.
Una passione che sembra non essere passeggera...
Ci complimentiamo con Riccardo ma anche con Simone Quadri, Leila Kalsi della classe terza e Silvia Mercadante, della classe quarta, che sono stati segnalati dalla giuria di esperti. Le loro creazioni sono state stampate sul manifesto dell'evento tenutosi al Loom Cafè il giorno 15 novembre 2008.
Clicca qui per visualizzare le opere dei segnali
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.