E' un successo senza precedenti quello ottenuto dai nostri studenti del liceo artistico per l'edizione 2015 di comON.
A pochi giorni dall'apertura, che ha visto protagonisti anche i nostri studenti dell'istituto alberghiero con il buffet d'inaugurazione, nella splendida location di Villa del Grumello, si sono tenute le premiazioni dei progetti vincitori.
Alla serata hanno presenziato il Presidente della Camera di Commercio di Como, Ambrogio Taborelli, il Vice Sindaco di Como Silvia Magni e la Presidente del Gruppo Giovani di Sistema Moda Italia, Alessandra Guffanti.
Per il liceo artistico il primo premio (un mini iPad) è stato vinto da Pamela Nunlist, studentessa del terzo anno del corso audivisivo e multimediale, che ha realizzato un "mostriciattolo" con bottoni e passamaneria sulle nuanche fluo.
All’inaugurazione della mostra era presente anche Pascaline Wilhelm, fashion director di Première Vision, che ha potuto scegliere personalmente le realizzazioni che avranno il privilegio di essere esposte alla prossima edizione del prestigioso evento, che si terrà a Parigi dal 16 al 18 febbraio 2016.
Tra i lavori selezionati ben 12 pezzi su 15 sono dei nostri studenti del liceo artistico!
i complimenti per i progetti selezionati vanno a:
PAMELA NUNLIST (non solo vincitrice del premio ma anche selezionata per Parigi)
FRANCESCO ANDALORO
REBECCA GADDI
PATRIC FRITJOFFSON
MARTA BRESCIANI
CARLO GAGLIARDINI
JENNIFER LA STELLA
SARA BRUNI
BIANCHI CAMILLA
ELENA VERONESI
FRANCESCA GIACOMELLI
GIAMPAOLO SENSIBILE
Gli studenti, felicissimi di rappresentare il Centro Studi Casnati a Parigi il prossimo febbraio 2016, hanno accolto la notizia con grande entusiasmo, un'altra vittoria dei nostri indirizzi design curvatura della moda e architettura e ambiente.
La mostra “LAB. Vorrei un parco labirinto grande centinaia di Km dal quale non si possa uscire”, rimarrà aperta fino al 25 ottobre con i seguenti orari: 10.30 - 13.15 i giorni feriali, 10.30 - 18.30 il sabato, 10.30 -17.30 la domenica.
http://www.premierevision.com
ORIENTAMENTO 2025-2026
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.