Sara Guanziroli in finale a Catania
La nostra studentessa Sara Guanziroli, Liceo Linguistico, ha superato la preselezione tenutasi a Milano presso la sede dell'Istituto Confucio, ed ha avuto accesso alla competizione svoltasi a Catania il 31 maggio e il 1 giugno, gareggiando così con altri ragazzi provenienti da tutta Italia.
In questa occasione i ragazzi hanno dovuto superare una prova scritta, un discorso su domande prefissate, un quiz improvvisato e un talent show. C'erano molti concorrenti di alto livello e l'atmosfera era tesa ed eccitante.
Sara si è classificata settima su 18 nella classifica generale e quarta nella prova di danza, per la quale è stata accuratamente preparata da un'insegnante specializzata in questo ambito per interi pomeriggi.
Sara non solo ha dato prova di una grande determinazione ed impegno durante la sua preparazione, ma ha anche ricordato nel suo discorso di gara, quanto sia profonda la sua passione verso la lingua cinese, sebbene questo implichi lunghe ore sui mezzi pubblici, sacrifici e organizzazione.
Ha realizzato il suo sogno di poter partecipare al Chinese Bridge e questa estate ad attenderla sarà l'esperienza in Cina assieme ai suoi compagni!
Il concorso "Chinese Bridge" 2023 per gli studenti delle scuole mondiali è il primo concorso cinese offline su larga scala tenutosi in Italia dopo l'epidemia e ha ricevuto grande attenzione da parte dei dipartimenti dell'istruzione cinesi e italiani. Ha svolto un ruolo importante nella diffusione della lingua cinese e della cultura cinese. In futuro, l'Istituto Confucio continuerà ad aiutare i giovani studenti italiani a realizzare il loro bellissimo sogno.
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati
Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.