Si rinnova al Centro Studi Casnati di Como la prestigiosa collaborazione con ASUS che fa del nostro Istituto una vera e propria eccellenza nel campo dell’integrazione tra tecnologia e didattica tradizionale.
Il legame con quella che rientra tra le più grandi e prestigiose aziende del mondo in campo IT ha consentito nell'arco di sei anni di portare sui banchi di scuola oltre 1.340 notebook le cui prestazioni, costantemente incrementate nel corso degli anni, consentono un’ottimale integrazione con l’infrastruttura tecnologica messa a disposizione di tutti i nostri studenti dei percorsi quinquennali.
L’utilizzo del notebook in classe, assegnato ai singoli studenti, costituisce uno degli elementi del più ampio ambiente di apprendimento didattico digitale allestito dal Centro Studi Casnati denominato CSC Digital Classroom il quale, attraverso l’utilizzo integrato di servizi quali Google Apps for Education, piattaforme e-learning, utilizzo delle più avanzate tipologie di libri di testo digitali, connessioni wifi protette e dispositivi hardware individuali e collettivi (LIM in ogni classe), realizza uno straordinario ed efficace esempio di integrazione tra didattica tradizionale e nuove metodologie di apprendimento.
ASUS si conferma così un prezioso e prestigioso partner nella realizzazione di quel sistema didattico digitale, avviato per la prima volta in via sperimentale nell’a.s. 2009/10 e perfezionato fino alla versione attuale, nel quale l’efficacia didattica è posta come obiettivo primario.
CLICCA QUI per scaricare il comunicato stampa di ASUS
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.