Area Riservata

Password dimenticata?

BRAVA MIRIAM GREPPI!

News · 05/06/14

l'ex studentessa del Casnati su tutti i muri del Canton Ticino!



Ventiquattro anni, originaria di Cerano d’Intelvi (Como), Miriam ha partecipato, con altri compagni, al contest del m.a.x. museo di Chiasso: "creare un manifesto per la prima antologica sul graphic designer allievo prediletto di Max Huber". La giovane ex studentessa del Casnati Miriam Greppi, oggi al secondo anno di Comunicazione visiva alla Supsi, ha apprezzato questo tipo di commissione in quanto legata ad uno sbocco reale e concreto per i propri progetti.

 

Oggi il trittico dedicato alla mostra su Heinz Waibl che campeggia per le strade del Ticino di Miriam Greppi è stato scelto fra i nove progetti come il migliore: "Che emozione. In fondo è come una parte di te, guardata da fuori. È pur sempre il frutto del tuo lavoro creativo. Ho scelto la semplicità: credo sia questo che mi ha ricompensato. Il mio lavoro era forse il più affine alla corporate del museo, alla sua impostazione grafica. Ho preso alcuni elementi del lavoro di Heinz Waibl e li ho distribuiti in una composizione armonica. Forse il mio trittico è meno sperimentale di quello degli altri, tutti di grande livello. Posso dire che sono soddisfatta per me, ma anche per i miei compagni."

 

Da queste dichiarazioni rese a La Provincia, l'ex alunna del Casnati mostra di possedere grandissima umiltà che, certamente, insieme al talento siamo certi le permetteranno di crescere ancora e diventare una grande professionista. Oggi tutto il Casnati si felicita per Miriam, fiero di aver in parte della formazione di questo giovane talento!





ORIENTAMENTO 2024-2025

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più