Le esperienze di fotomodella riportate in un libro da Sofia Meroni.
Altra storia di successo di chi ha avuto un trascorso al Casnati. Sofia Meroni ancora prima di diplomarsi al Liceo Linguistico ha iniziato a posare per alcuni tra i migliori fotografi del mondo. In questi anni, ora che ne ha 20, di esperienze ne ha fatte molte. Ha deciso allora di raccontare, da osservatrice privilegiata, l'affascinante ed insidioso mondo della moda.
Sotto lo pseudonimo di Giorgia Colmegna scrive un libro dal titolo "Troppo bella", pubblicato dall'editore Aliberti di Reggio Emilia.
Vorrebbe far conoscere le reali insidie di una professione ambita da tante ragazze, ma anche sensibilizzare gli operatori del settore sulle responsabilità che hanno nel trattare con modelle che il più delle volte sono ragazze spinte da un sogno, ma in un'età che le rende ancora fragili.
La Provincia le dedica un'intervista. Guarda l'articolo
Un'immagine di Sofia nella segreteria del Casnati.

ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati
Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.