Il cibo può essere progettato come un vestito
Domenica 26 Gennaio 2014 durante l'evento Fashion Blogger Day, R365Textile i Talenti del Centro Studi Casnati realizzeranno un “fashion blogger brunch” di tendenza che avrà come tema:
IL CIBO PUO' ESSERE PROGETTATO COME UN VESTITO
condividiamo il #sapore del #gusto, la parte estetica del cibo, che
diventa attraente come un accessorio di haute couture.
Il brief di questo progetto, messo a punto da Monica Sampietro docente di progettazione grafica dell'Accademia, trae spunto dagli studi del designer di fama mondiale, punto di riferminento per tutta la pedagogia e l'aspetto ludico del design Bruno Munari.
Il #fashionbloggerbrunch è l'occasione per rimarcare la contaminazione tra art, food, fashion & packaging (anche il cibo si "veste" con un contenitore). A giocare su questa fusione sono gli studenti dell'Istituto Alberghiero Gianni Brera, che della metodologia del design di Munari hanno fatto il loro metodo di lavoro.
Scarica la scheda completa del fashion blogger brunch
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.