Area Riservata

Password dimenticata?

AL CASNATI

News · 19/11/22

Riccardo Jacchetti: perché ho scelto l'Istituto Alberghiero



"Cinque anni fa, come ogni ragazzo delle scuole medie, ho dovuto prendere una decisione importantissima che avrebbe segnato la mia vita: la scelta della scuola superiore, nonché del mio futuro.
La scelta fu chiara fin da subito: decisi che avrei continuato a coltivare la mia più grande passione, iniziando ad  intraprendere i miei studi superiori all’interno di un Istituto Alberghiero.
 
Dopo svariati open day e lezioni in aula nelle scuole del territorio scelsi di iscrivermi all’Istituto Alberghiero Gianni Brera, presso il Centro Studi Casnati, perché mi aveva colpito l’ambiente scolastico molto accogliente e la grande qualità degli insegnamenti che poteva offrirvi. 
 
L’Istituto Alberghiero “Gianni Brera” era già rinomato ai tempi della mia scelta perché, oltre all’insegnamento, offre grandi possibilità di lavoro una volta terminato il percorso di studi.
Durante questi anni ho potuto apprendere conoscenze e competenze di tutte le tecniche basi e avanzate della ristorazione sia in maniera teorica che in maniera pratica; ho collaborato con Chef importanti e con i miei docenti alla preparazione delle serate al ristorante didattico Al Casnati, oltre che a sperimentare e “insegnare” nei corsi di cucina serali e in quelli  organizzati con turisti stranieri. 
 
La possibilità di effettuare stage curricolari in collaborazione con hotel e ristoranti prestigiosi dislocati su tutto il territorio italiano mi ha solo confermato la prima impressione che ho avuto entrando al Casnati: preparazione di alto livello e formazione professionale di alta qualità."
Riccardo Jacchetti 
 
Leggi l'articolo apparso su La Provincia




ORIENTAMENTO 2022-2023

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più